Industrial design

Tutto quello che disegno è sempre rappresentativo del mio modo di pensare. Ad ogni funzione corrisponde un oggetto, la cui soluzione industriale scaturisce sempre dalla ricerca di un armonico connubio tra forma e funzione. Non amo gli eccessi a tutti i costi ma cerco sempre di mediare il peso della nostra tradizione con i valori contemporanei e con le nuove tecnologie. Cerco di raggiungere un design “duraturo” lontano dai veloci processi di consumo dell'estetica dell'immagine.
Seguo l'iter progettuale in tutte le sue fasi, dall'ideazione del concept allo studio e schizzo delle proposte iniziali, dal prototipo di massima alla modellazione tridimensionale seguendo gli standard di usabilità e design più attuali sempre in costante aggiornamento su nuovi materiali, stili, tendenze, metodologie e tecniche.

Visual design

Parto dalla creatività per la realizzazione di un progetto di comunicazione personalizzato, attraverso lo sviluppo dell’immagine coordinata e la realizzazione di strumenti per la comunicazione visiva, pongo particolare attenzione nello studio di ogni singolo particolare cercando di valorizzare la proiezione dell'azienda nel mercato odierno dove competitività ed affidabilità non sempre sono sufficienti.
Affermarsi con un’identità forte, in grado di trasmettere in modo chiaro i propri valori risulta fondamentale nella creazione di un logo, di uno stile grafico, di un sito internet, di un packaging e di un immagine capaci di farsi distinguere dai propri competitors.

Interior design

Mi occupo di progettazione di interni per le vostre case partendo dall'esterno verso l’interno, creando ambienti e spazi confortevoli su misura delle persone che li abiteranno. Luce, dimensioni, proporzioni, e i migliori materiali sono elementi essenziali per valorizzare i vostri ambienti attraverso il giusto equilibrio di forme e di colori.

References teaching

sidforemasenaf

References design

italamptouchdesign

flaipintonvoltan

Collaborations

swarovskilago